Giovedi 8 Dicembre

Honda, incrementa le vendite di auto in Europa

Honda continua ad incrementare le vendite in Europa grazie ai suoi modelli: Jazz, Type R e crossover HR-V

Honda non rimane ferma e continua ad incrementare le vendite in Europa. Infatti nel secondo trimestre del 2016, la casa motoristica giapponese ha ulteriormente fatto un balzo in avanti nel settore delle vendite; ora la Honda è tra i marchi di auto col tasso più elevato di crescita nel vecchio continente.

2015 Honda JazzLe vendite Honda nei Paesi dell’Unione Europea e Associazione europea di libero scambio hanno totalizzato 88.242 unità (dati forniti da ACEA): un aumento del 33,5% rispetto al 2015.
Questi risultati sono stati determinati dalla reintroduzione del crossover HR-V, con 19.485 immatricolazioni; la compatta Jazz ha registrato un incremento del 19,9% grazie alla richiesta avuta dal mercato italiano (+132%) e la gamma Civic ha inoltre visto un incremento dell’8,3%, grazie all’introduzione della nuova Type R.

I cinque principali mercati automobilistici d’Europa (Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna) hanno assistito ad un’impennata delle vendite. Nel 2016, l’Italia ha continuato a registrare una forte crescita con un aumento del 118,9%, portando l’Europa a essere il terzo mercato più grande per Honda. I dati dell’incremento sono forniti sulle immatricolazioni di Honda.

Jean-Marc Streng, Direttore Generale, Automobile Division, Honda Motor Europe, ha commentato: “Siamo lieti di vedere che le forti vendite di inizio 2016 si stanno trasformando in una crescita sostenuta nel secondo trimestre. A incoraggiarci ancor di più è l’ampia base della ripresa di Honda, con incrementi delle vendite nei cinque principali mercati automobilistici europei. Il nostro database di ordini continua a essere cospicuo e siamo fiduciosi che questa tendenza positiva possa proseguire”.