Golf: WGC-Bridgestone Invitational, William McGirt in testa

SportFair

WGC-Bridgestone Invitational vede in testa William McGirt davanti a Dason Day e Jordan Spieth ovvero i primi due della classifica mondiale

Il WGC-Bridgestone Invitational è guidato da William McGirt con 64 (-6) colpi. Questo è il terzo torneo stagionale del World Golf Championships, il mini circuito mondiale i cui eventi sono appena sotto i major, che si sta svolgendo al South Course (par 70) del Firestone CC, ad Akron nell’Ohio.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Quasi tutti i primi della classe sono, comunque, nelle posizioni d’avanguardia pure se distanziati abbastanza nettamente dal leader. L’australiano Jason Day, numero uno mondiale, è al secondo posto con 67 (-3) insieme a Jimmy Walker e all’argentino Emiliano Grillo, il numero due Jordan Spieth è al quinto con 68 (-2) alla pari con Rickie Fowler, numero sette, Charley Hoffman e con l’indiano Anirban Lahiri. E’ al nono con 69 (-1) Dustin Johnson, numero tre del World ranking, affiancato da Matt Kuchar, Kevin Kisner, Billy Hurley III, vincitore la scorsa settimana del Quicken Loans National, dall’inglese Justin Rose e dal sudafricano Branden Grace.
Non sono partiti con il piede giusto l’australiano Adam Scott e il sudafricano Louis Oosthuizen, 26.i con 71 (+1), Zach Johnson, Bubba Watson e il sudafricano Charl Schwartzel, 33.i con 72 (+2), Phil Mickelson, 37° con 73 (+3), Patrick Reed e Jim Furyk, 41.i con 74 (+4). Ha quasi sicuramente già perso la possibilità di confermare il titolo l’irlandese Shane Lowry, 51° con 76 (+4).

William McGirt, 37enne di Fairmont (North Carolina) sembra galvanizzato dal primo titolo in carriera siglato quest’anno nel prestigioso Memorial Tournament. Ha condotto un giro impeccabile con sei birdie, senza bogey. Jason Day di birdie ne ha messi a segno quattro, ma insieme a un bogey. Jordan Spieth alla buca 14 era due colpi sopra par (un birdie, tre bogey), poi ha fatto appello alla sua classe e con quattro birdie di fila ha annullato il rischio di finire in mezzo al gruppo. Andatura tranquilla per Dustin Johnson con due birdie e un bogey.
Il montepremi è di 9.500.000 dollari con prima moneta di 1.620.000 dollari.

Sky teletrasmette il WGC-Bridgestone Invitational in diretta, in esclusiva e in alta definizione sul canale Sky Sport Plus HD con collegamenti ai seguenti orari: venerdì 1 luglio, dalle ore 20,15 alle ore 24; sabato 2 luglio e domenica 3, dalle ore 18 alle ore 24. Commento di Alessandro Lupi e di Nicola Pomponi.

Condividi