Lunedi 5 Dicembre

Golf, PGA Championship: Francesco Molinari alla caccia del titolo

LaPresse/PA

Il PGA Championship sta per partire. Francesco Molinari punta al titolo, ma il favorito è sicuramente l’australiano Jason Day

LaPresse/PA

LaPresse/PA

L’australiano Jason Day difende il titolo nel PGA Championship (28-31 luglio), il quarto major stagionale, ultimo impegno importante prima di Rio 2016, in programma al Baltusrol GC di Springfield nel New Jersey, dove sarà in gara Francesco Molinari. In campo i migliori giocatori del mondo compresi i primi dieci del world ranking per uno spettacolo al quale contribuirà anche il difficile tracciato.

Jason Day, ancora a digiuno di major in stagione, avrà da temere soprattutto Dustin Johnson, lo svedese Henrik Stenson e l’inglese Danny Willett, vincitori degli altri tre. Candidati al titolo anche Jordan Spieth, Bubba Watson, il nordirlandese Rory McIlroy, l’australiano Adam Scott e lo spagnolo Sergio Garcia.
In palio dieci milioni di dollari con prima moneta di 1.800.000 dollari.

Il PGA Championship andrà in onda in diretta, in esclusiva e in alta definizione su Sky, canale Sky Sport 2 HD, con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 28 luglio e venerdì 29, dalle ore 19 alle ore 1; sabato 30 e domenica 31, dalle ore 20 alle ore 1. Commento di Alessandro Lupi, Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi e di Donato Di Ponziano.