Venerdi 9 Dicembre

Genoa, presentate le nuove maglie per la Serie A 2016/2017

Il Genoa ha presentato le nuove maglie per la prossima stagione di Serie A. Il “Grifone” e la Lotto hanno rinnovato la partnership

Dopo il rinnovo della partnership sino al 2019, Lotto Sport Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport e il tempo libero, e il Genoa Cfc hanno svelato le divise Home e il kit riservato ai portieri per la stagione 2016/17.

Lotto Sport Italia_Genoa_presentazione maglie 1La presentazione è avvenuta venerdì 15 luglio a Neustift Im Stubaital durante la festa per la presentazione della squadra di mister Ivan Juric. Per la quinta stagione consecutiva, il Centro Ricerca e Sviluppo di Lotto, in collaborazione con la società, ha ideato e realizzato le nuove divise coniugando i canoni della tradizione del “Club più antico d’Italia”, con l’innovazione dei materiali e un disegno originale e ricercato.

LaPresse/Valerio Andreani

LaPresse/Valerio Andreani

La maglia Home si caratterizza per un design fedele alla tradizione del Club con la suddivisione in quattro quarti, rappresentativi dei colori sociali rosso e blu. Sotto l’aspetto tecnico è realizzata in tessuto traspirante con texture a nido d’ape in rilievo. Lo scollo a polo e la maniche a giro conferiscono un aspetto elegante e raffinato. Impreziosiscono la casacca i dettagli: sul petto è applicato il logo con il simbolo del Grifone e, sotto, la scritta “Il Club più antico d’Italia”; sul retro del colletto è impresso l’anno 1893 della fondazione. Completano l’outfit gli short e i calzettoni di colore blu con contrasti rossi.

Le nuove divise ufficiali sono reperibili presso il punto vendita del club, il Genoa Museum and Store al Porto Antico di Genova e presso gli stand del Genoa Village a Neustift im Stubaital.