Giovedi 8 Dicembre

Galaxy of Happiness, il trimarano più grande e lussuoso del mondo, attracca ad Imperia [FOTO]

Trimarano Galaxy of Happiness della Latitude Yachts Trimarano Galaxy of Happiness della Latitude Yachts

Galaxy of Happiness è il trimarano di lusso lungo ben 53 metri realizzato dal cnatiere lettone Latitude Yachts: è il più lungo del mondo nella categorie dei trimarani di lusso ed infatti batte anche il famoso Adastra

Il trimarano di 53 metri, “Galaxy of Happiness”, è giunto nel porto turistico di Porto Maurizio ad Imperia. Galaxy of Happiness è considerato un gioiello della nautica, del design e dell’ingegneria, varato nel 2016 dalla Latitude Yachts è lungo 53 metri, ha un pescaggio di 2 metri, possiede due motori diesel da 1300 cavalli e la sua velocità massina è di 28 nodi.

XHOJk5CIRmuwwfylt1jt_Latitude-Yachts-launch4-640x360E’ articolato su tre livelli, i suoi interni possono opsitare sino a 6 ospiti e 6 membri dell’equipaggio per garantire un soggiorno piacevole e curato nei minimi dettagli.
La Latitude Yachts, cantiere lettone ha varato questo spettacolare trimarano quest’anno, a maggio 2016, insieme al fratellino Galaxy. Attualmente, il prodigioso trimarano sta solcando diversi mari e sta attraccando in diversi porti nel mondo, fra cui, in questi giorni anche Imperia. E’ infatti impegnaato in un tour di prova e collaudazione prima di essere consegnato definitivamente al proprietario.

Adastra-Power-Trimaran-Super-Yacht-5

Trimarano Adastra

Il suo design estremamente futuristico creato da Jean-Jacques Coste, ricorda quello di una navicella spaziale, ed è molto simile peraltro al design di un altro super trimarano di lusso molto noto al pubblico ed agli addetti ai lavori, ovvero il trimarano Adastra [Guarda qui le foto di Adastra]. Questa estrema somiglianza stilistica con Adastra, ha sollevato non poche critiche circa la scelta del deisgn futuristico del Galaxy of Happiness, tuttavia, nonostante la somiglianza estetica i due trimarani hanno caratteristiche e funzionalità completamente diverse, studiati per soddisfare esigenze diverse dei rispettivi proprietari.