Domenica 4 Dicembre

Ford lancia il SYNC AppLink 3 Emulator

SYNC AppLink 3 Emulator è la nuova applicazione di Ford per semplificare le comunicazioni tra gli sviluppatori e gli automobilisti

Ford lancia il SYNC AppLink 3 Emulator, un software totalmente gratuito che rende gli sviluppatori di realizzare applicazioni di test e di compatibili col sistema di connettività verso la casa automobilistica. Questa applicazione permetterà agli sviluppatori di dare appoggio (ottimizzando il tempo) agli automobilisti, offrendo massima esperienza e massima applicazione. Nel Programma Ford, sono ben 15 mila gli utenti registrati e ben 90 applicazioni compatibili con AppLink.

SYNC 3 AppLink Emulator 2Oltre 15 milioni di veicoli con il SYNC AppLink 3 Emulator sono attrezzati sulle strade di tutto il mondo e nel 2020 Ford prevede un massiccio incremento fino ad arrivare a 43 milioni di auto. Questa nuova tecnologia sarà facile da usare e da applicare: infatti basterà scaricare l’app dal sito del Programma Ford attraverso uno smartphone e si potrà rendere più facile la comunicazione e l’intrattenimento. I programmatori in tempo reale abiliteranno AppLink consentendo di lavorare attraverso l’interfaccia  SYNC 3.

L’emulatore permetterà allo smartphone di collegarsi al PC dello sviluppatore tranquillamente. La piattaforma imiterà il SYNC 3 e si collegherà all’applicazione in esecuzione dal telefonino dello sviluppatore, così l’utente potrà perfezionare l’aspetto e la funzionalità dell’app vedendo subito le caratteristiche create a bardo del veicolo Ford. Il software consentirà agli sviluppatori di impostare le condizioni dell’auto come velocità, posizione, temperatura e chilometraggio.

Dave Hatton, direttore dello sviluppo di applicazioni mobili Ford veicolo Connected e servizi afferma: “Il SYNC AppLink 3 Emulator rende lo sviluppo di applicazioni molto più accessibile alla comunità degli sviluppatori. Ci aspettiamo che questo strumento possa aprire la porta ad una serie di nuove ed entusiasmanti applicazioni auto-amichevole dagli sviluppatori, grandi e piccoli, in tutto il mondo. Noi di Ford, abbracciamo la comunità globale ed apriamo la porta all’innovazione. Questi  sono gli aspetti critici della nostra missione. Come azienda, siamo ansiosi dell’ondata di innovazione che ci aspettiamo e cresceremo i nostri sforzi”.