Venerdi 2 Dicembre

Fiat 500 Riva sbarca a Capri per l’evento dedicato all’auto Made in Italy [FOTO]

LaPresse / Roberto Monaldo

La Fiat  500 Riva è sbarcata nella terra fascinosa di Capri in occasione dell’evento che celebra il suo made in Italy

La Fiat 500 Riva è arrivata a Capri per il lancio dell’evento dedicato all’auto made in Italy. Un modo stupefacente per omaggiare l’auto in tutta la sua bellezza. La Fiat 500 Riva è il fascino fatto auto: stupenda nei colori, perfetta nel design tutto rigorosamente Made in Italy.

LaPresse / Roberto Monaldo

LaPresse / Roberto Monaldo

Proprio ieri, presso la suggestiva isola di Capri, Fiat 500 ha celebrato il suo 59esimo compleanno attraverso un’originale iniziativa. Nata a Torino proprio il 4 luglio del 1957, questa “piccola grande vettura” è diventata un’automobile di culto venduta in oltre 4 milioni di esemplari. Cinquant’anni dopo, nel 2007, nasceva la nuova 500: un successo, commercializzato in più di 100 Paesi nel mondo, con circa due milioni di immatricolazioni. Dal 2015 il modello presenta un design rinnovato e inconfondibilmente 500, e contenuti più ricchi in termini di tecnologia, di propulsori e di possibilità di personalizzazione: è l’evoluzione di un’icona avvenuta affinando quei tratti che l’hanno resa un capolavoro.

Quest’anno, occhi puntati sulla 500 Riva, che ha “invaso” i luoghi simbolo di Capri con la sua eleganza senza tempo: la 500 non perde occasione per sorprendere con le sue innumerevoli versioni e interpretazioni, riuscendo sempre a stupire il pubblico. L’ultima nata è un’esclusiva serie speciale limitata che si distingue per scelte estetiche uniche e dettagli preziosi. È stata concepita in collaborazione con Riva, marchio storico della nautica mondiale e da sempre sinonimo di eleganza e stile italiano. L’incontro tra due miti assoluti, nell’automobilismo e nella nautica, da cui nasce un nuovo oggetto del desiderio, simbolo della grande bellezza italiana, celebrato da ospiti straordinari in uno scenario magico.

La 500 si sposa con il fascino senza tempo di Riva, per una vettura che racchiude in sé le caratteristiche stilistiche e progettuali di entrambi i marchi. All’esterno, il “Blu Sera” è il colore esclusivo per questa serie speciale limitata e fra i più apprezzati della gamma proposta per Aquariva Super, mentre nell’abitacolo spicca il vero mogano con intarsi in acero, sviluppato con un processo unico e innovativo per il settore dell’automotive, in grado di riprendere le stesse essenze impiegate nella realizzazione degli yacht Riva.

Una vettura che nasce dal mare per sedurre le strade, e che trova tra i Faraglioni e la piazzetta Umberto I dell’affascinante isola di Capri lo sfondo ideale per festeggiare il suo compleanno. Ritorna così l’atmosfera degli anni Sessanta, un “salto nel passato” in cui l’erede del mitico “cinquino” è nuovamente protagonista assoluta del glamour e dell’eleganza che ha reso famosa l’Italia nel mondo.

Salva