Domenica 11 Dicembre

F1 – Vittoria e vacanze, Toto Wolff svela: “sorrido perchè vado a riposarmi… in Italia”

LaPresse/Photo4

Soddisfatto Toto Wolff della vittoria ottenuta oggi da Hamilton, un po’ meno per i problemi di Rosberg, penalizzato da una cattiva partenza

Lewis Hamilton domina il Gp di Germania davanti alle due Red Bull di Ricciardo e Verstappen, allungando il proprio vantaggio nella classifica piloti su Nico Rosberg, giunto quarto oggi al traguardo.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

La vittoria del britannico mette di buon umore Toto Wolff, contento di andare in vacanza in questa posizione di classifica: “il mio sorriso? Facile spiegarlo: è perchè vado in vacanza, in Italia. La Red Bull oggi non era molto dietro a noi; dobbiamo lavorare per mantenere il nostro attuale vantaggio. Mancano nove gare al termine del Mondiale e ci sono ancora molti punti in palio: non dobbiamo abbassare la guardia. Rosberg per la seconda volta di fila ha avuto problemi alla partenza e poi difficoltà nella conduzione della gara. Non capiamo il perchè; con Hamilton infatti funziona tutto al meglio. Le Ferrari? E’ tutto una questione di ‘cicli’: sono sicuro che torneranno presto protagoniste“. I problemi di Rosberg preoccupano anche Niki Lauda: “voglio parlare con Nico per capire il perchè abbia commesso quegli errori. In questo momento il nostro avversario è la Red Bull, qui è andata molto veloce“.