Giovedi 8 Dicembre

F1, Vettel sicuro dopo le Fp2 del Gp di Germania: “siamo qui per vincere, vedremo”

LaPresse/Photo4

Sebastian Vettel positivo dopo la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Germania

E’ terminata la prima giornata di prove del Gran Premio di Germania. Dopo la sessione mattutina, a Hockeneim, Rosberg si è confermato il più veloce nel pomeriggio. Subito dietro di lui il suo compagno di squadra Lewis Hamilton ed il ferrarista Sebastian Vettel. Sesto posto invece per Kimi Raikkonen che si mostra abbastanza fiducioso e ottimista al termine delle prove.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Credo che sul giro secco è andata bene, sul long run ancora non so ma sicuramente abbiamo passato gran parte del pomeriggio sulle gomme soft quelle più lente, nel complesso non è andata male ma dobbiamo ancora migliorare la macchina“, ha commentato Vettel al termine delle FP2.

Non credo che ci sia tempo abbastanza per cercare di settare la macchina per un settore particolare, bisogna essere veloci in tutti i settori, non è andata male ma dobbiamo progredire“, ha aggiunto il ferrarista

Stiamo cercando di essere i più veloci, abbiamo visto che le mercedes sono più veloci, non guardo troppo gli altri, sto cercando di ascoltare la nostra macchina e fare il nostro meglio, vedremo siamo qui per vincere e ci proveremo“, ha concluso il tedesco.