F1: Vettel ottimista dopo le FP2 e sul rinnovo di Raikkonen…

SportFair

Sebastian Vettel commenta la seconda sessione di libere e il rinnovo di Kimi Raikkonen con la Ferrari per il prossimo anno

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, si spengono le chiacchiere e si accendono i motori a Silverstone, dove si è da poco conclusa la seconda sessione di prove libere.

Il più veloce è ancora Lewis Hamilton, seguito da Ricciardo e Verstappen. Quarto e quinto posto invece per le Ferrari di Vettel e Raikkonen che riescono a migliorarsi un po’ rispetto alla sessione di libere di questa mattina.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Credo che questo pomeriggio sia stato un po’ contrastante, all’inizio è andata bene, ma il long run non è andato male, dobbiamo parlare con gli altri per capire a che punto siamo ma si c’è bisogno di molto lavoro per domani, come base abbiamo capito molte cose“, ha dichiarato Vettel al termine delle FP2 ai microfoni di Sky Sport.

Impossibile non parlare poi della conferma di Kimi Raikkonen in Ferrari anche per il prossimo anno: “stiamo spingendo entrambi al massimo per aiutare il team più che possiamo, mettendo da parte i nostri interessi personali e non permettendo che questo danneggi il lavoro del team, credo che sia stata la decisione giusta, sappiamo che il nostro obiettivo principale è recuperare terreno quindi dobbiamo essere tutti sulla stessa linea e spingere nella stessa direzione“, ha concluso il ferrarista.

 

 

Condividi