Sabato 10 Dicembre

F1, Vettel e il suo primo Gp di Germania con la Ferrari: “sarà una sensazione speciale”

LaPresse/Photo4

Sebastian Vettel si accinge a disputare il primo Gp di Germania con la Ferrari. Il pilota non vede l’ora di scendere in pista

La Formula 1 torna in Germania nel nord di Land Baden-Württemberg per il Gp di Hockenheim. Il gp tedesco torna in calendario dopo la cancellazione del 2015 a causa di problemi finanziari. Dal 2014 a oggi, nessuna monoposto di Formula 1 ha potuto girare e quindi ci sarà incertezza sulle condizioni di pista e soprattutto non si sa come i motori ibridi possano reagire.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Per Sebastian Vettel è il primo Gp di casa con la Ferrari: “l’anno scorso il GP non c’è stato, ora penso sia fantastico tornare a correre in Germania. Essendo tedesco, credo che per tutti i piloti tedeschi sia un privilegio poter correre nella nostra terra natale, di fronte ai nostri connazionali. Non vedo l’ora… Per me sarà la prima volta con la Ferrari, quindi penso che sarà una sensazione davvero speciale. Credo di conoscere il tracciato abbastanza bene, perché ci ho gareggiato molte volte, quando ero nelle categorie minori. Mi è sempre piaciuto e speriamo di riuscire ad essere competitivi. Credo sia un buon mix, c’è tutto ciò che un pilota può chiedere. Un tracciato abbastanza “tecnico”, dove fare tutto bene non è facile ed è abbastanza complicato anche trovare il giusto bilanciamento della vettura, dal momento che ci sono molte curve a velocità diverse: ma di certo è una pista divertente”.