Venerdi 9 Dicembre

F1, Verstappen e la voglia di crescere: “imparo qualcosa ogni giorno”

LaPresse/Photo4

Le sensazioni di Max Verstappen in vista della Gran Premio di Ungheria in programma domenica a Budapest

E’ tutto pronto per un nuovo appassionante appuntamento di F1. Dopo una settimana di riposo i campioni delle quattro ruote, tornano in pista per il Gran Premio d’Ungheria, in programma domenica, a Budapest.

Hamilton vorrà superare il suo compagno di squadra Nico Rosberg e diventare il leader del Mondiale. Le Ferrari cercheranno il riscatto, per l’ennesima volta, mentre le Red Bull vogliono continuare nella loro scia positiva e dimostrare di poter mettere in difficoltà le altre scuderie.

Si è tenuta oggi la tradizionale conferenza stampa dei piloti.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Mi sono divertito a Silverstone. La macchina andava molto bene ma sappiamo che la nostra macchina è sempre molto forte sul bagnato e io mi diverto in quelle condizioni. Il passo della macchina era molto forte. Sono molto soddisfatto, arrivare al terzo posto e poi ottenere il secondo è stato un ottimo risultato“, ha dichiarato Max Verstappen riferendosi alla scorsa gara.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Credo che la possibilità migliore fosse a monaco, ma anche qui la macchina può essere molto forte, attendo con impazienza l’inizio di questo week end, finora la macchina è stata molto forte anche in piste in cui non ci aspettavamo che lo fosse, quindi vediamo, se miglioriamo a livello di assetto nelle varie sessioni credo che potrà andare bene“, ha aggiunto il pilota olandese.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Credo che si impari sempre, mi sento molto fiducioso della macchina, ho molta sicurezza ogni volta che la guido, ma ogni volta che sali sulla macchina impari sempre qualcosa di nuovo“, ha continuato il pilota Red Bull.