Martedi 6 Dicembre

F1, Ricciardo annoiato: “è come se avessi fatto una quarta sessione di prove libere”

LaPresse/Photo4

Gara noiosa per Daniel Ricciardo a Silverstone, il pilota della Red Bull esprime la sua delusione per il quarto posto raccolto oggi

Poker di Lewis Hamilton nel Gp di Silverstone, il pilota britannico della Mercedes domina in lungo e in largo sul tracciato inglese portando a casa una vittoria pazzesca che mette pressione a Nico Rosberg, secondo oggi in pista.

 LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Il tedesco, però, è sotto investigazione per aver ricevuto un team radio, fondamentale per rimanere in pista e tenere dietro Max Verstappen. Male le Ferrari, con Raikkonen che chiude quinto dietro ad un annoiato Daniel Ricciardo: “oggi è come se avessi affrontato una quarta sessione di prove libere – commenta il pilota australiano ai microfoni di Skystavo lì al quarto posto a girare e a girare, senza avvicinarmi ai piloti davanti a me. Mi sono un po’ annoiato, abbiamo perso molti secondi che ci sarebbero serviti per lottare per il podio, per questo motivo è stata una gara noiosa. Credo che stiamo imparando parecchio, quest’oggi avremmo potuto lottare per il podio, ma ho avuto sfortuna perdendo la posizione su Perez, è stata una di quelle gare in cui non c’è una vera possibilità dall’inizio. Oggi abbiamo avuto un bel gap sulla Ferrari, siamo andati molto più forte di loro e spero che questo vantaggio rimanga anche a Budapest”.