Lunedi 5 Dicembre

F1, Raikkonen ottimista: “la macchina è andata bene ma non sono riuscito a spingere”

LaPresse/Photo4

Kimi Raikkonen sereno e ottimista in vista della gara di domani in Austria dopo le qualifiche a Spielberg

Qualifiche bagnate, Qualifiche fortunate, solo per Lewis Hamilton però, perchè è il britannico a prendersi la pole davanti al compagno di squadra Nico Rosberg e a Nico Hulkenberg. Si tratta del sesto timbro stagionale per il britannico che, domani, avrà affianco la Force India del pilota tedesco che usufruirà della penalizzazione inflitta a Rosberg per salire in prima fila. Terzo sarà Jenson Button con la McLaren-Honda mentre in quarta posizione ecco la Ferrari di Kimi Raikkonen, abile a sfruttare la penalità inflitta a Vettel che, invece, partirà nono.
LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Credo che era difficile capire dove era asciutto e dove no ma alla fine non sono riuscito a spingere a sufficienza in tutti i tratti“, ha dichiarato il finlandese al termine delle qualifiche ai microfoni di Sky Sport

Vedremo come sarà il meteo domani, è stata una giornata discreta ma le condizioni che sono cambiate non siamo riuscite a sfruttarle al meglio, cercheremo di fare meglio domani, la macchina è andata bene finora, sarà una gara difficile per tutti soprattutto nel far durare le gomme, vedremo come andrà“, ha concluso Raikkonen.