Giovedi 8 Dicembre

F1, Raikkonen non perde la fiducia: “week end difficile ma torneremo alla normalità”

LaPresse/PA

Kimi Raikkonen continua ad essere fiducioso nonostante la difficile gara di oggi a Silverstone

Poker di Lewis Hamilton nel Gp di Silverstone, il pilota britannico della Mercedes domina in lungo e in largo sul tracciato inglese portando a casa una vittoria pazzesca che mette pressione a Nico Rosberg, secondo oggi in pista. Il tedesco, però, è sotto investigazione per aver ricevuto un team radio, fondamentale per rimanere in pista e tenere dietro Max Verstappen. Male le Ferrari, con Raikkonen che chiude quinto dietro Ricciardo e Vettel che si piazza nono dopo una gara alquanto complicata.
LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Consapevole delle difficoltà riscontrate oggi in pista ma fiducioso per il futuro Kimi Raikkonen: “era lo stesso per tutti, siamo andati più veloci che potevamo ma non c’era molto aderenza era una situazione insidiosa per me, sono andato largo ho avuto alcuni momenti complicati è stato molto difficile, si slittava un po’ ma era meglio di ieri“, ha spiegato il ferrarista al termine della gara ai microfoni di Sky Sport.

Le prossime gare avranno una storia diversa e non mi aspetto che avremo gli stessi problemi ma non si può mai sapere mi aspetto che torneremo alla normalità purtroppo oggi e questo week end è stato un difficile“, ha aggiunto Raikkonen