Giovedi 8 Dicembre

F1: Raikkonen il rinnovo e le prove libere a Silverstone, il commento del ferrarista

LaPresse/Photo4

Kimi Raikkonen sereno e positivo dopo il rinnovo con la Ferrari e la seconda sessione di libere del Gran Premio di Silverstone

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, si spengono le chiacchiere e si accendono i motori a Silverstone, dove si è da poco conclusa la seconda sessione di prove libere.

Il più veloce è ancora Lewis Hamilton, seguito da Ricciardo e Verstappen. Quarto e quinto posto invece per le Ferrari di Vettel e Raikkonen che riescono a migliorarsi un po’ rispetto alla sessione di libere di questa mattina.

 LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

E’ stato complicato oggi perchè le condizioni erano difficili, in alcuni punti c’era molto vento e questo non ci aiuta di sicuro, sappiamo però che stiamo migliorando stamattina non è andata bene mentre questo pomeriggio è stato più semplice quindi sono certo che possiamo migliorare ancora per domani, non è stata la giornata di più semplice ma anche l’anno scorso è andata così e siamo ottimisti“, ha dichiarato Raikkonen al termine delle FP2 ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Notizia del giorno il rinnovo del ferrarista con la “Rossa” anche per il prossimo anno: “non credo che cambi il nostro modo di lavorare, è chiaro che per il resto sarà più semplice. Sono molto felice e contento di essere qui adesso e l’anno prossimo ma quello che facciamo nel week end di gara non cambia, a parte che non dovrò rispondere più alla stessa domanda”, ha concluso Kimi.