Domenica 4 Dicembre

F1, paura a Hockenheim: Gp di Germania a rischio attentati

LaPresse/Reuters

Livello di allerta alle stelle nel circuito di Hockenheim e nelle sue vicinanze: Forze dell’ordine preoccupate per il Gp di Germania

Manca ormai poco al Gran Premio di Germania. I campioni della F1 si trasferiscono dall’Hungaroring a Hockenheim. Dopo la vittoria di Hamitlon in Ungheria, Rosberg, ma anche le Ferrari di Vettel e Raikkonen andranno alla ricerca del riscatto.

Lapresse / Actionpress

Lapresse / Actionpress

C’è però qualcosa che fa preoccupare piloti, organizzatori, staff e pubblico: in Germania c’è grande paura per rischio attentati. Dopo quanto accaduto al centro commerciale di Monaco, ma anche dopo i fatti di Nizza il timore di altri attacchi terroristici è sempre vivo, dentro ognuno di noi. Se poi si pensa di partecipare ad eventi come concerti, gare sportive, manifestazioni importanti e affollate, la paura cresce sempre più.

Ed è proprio per questo che, in Germania si stanno adottando misure di sicurezza speciali per il Gran Premio di F1 di domenica. Le Forze dell’ordine, come riportato su La Gazzetta dello Sport, sono preoccupate: il livello di allerta è altissimo nei pressi del circuito ma anche in tutti quei luoghi “di transito”, dove è previsto grande afflusso di tifosi.