Giovedi 8 Dicembre

F1, Nico Hulkenberg insaziabile: “il terzo posto mi ha un po’ deluso”

LaPresse/Photo4

Nonostante abbia condotto la sua Force India al terzo posto, diventato poi secondo, Nico Hulkenberg non esprime un pizzico di delusione

Qualifiche bagnate, Qualifiche fortunate, solo per Lewis Hamilton però, perchè è il britannico a prendersi la pole davanti al compagno di squadra Nico Rosberg e a Nico Hulkenberg.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Si tratta del sesto timbro stagionale per il britannico che, domani, avrà affianco la Force India del pilota tedesco che usufruirà della penalizzazione inflitta a Rosberg per salire in prima fila. Terzo sarà Jenson Button con la McLaren-Honda mentre in quarta posizione ecco la Ferrari di Kimi Raikkonen, abile a sfruttare la penalità inflitta a Vettel che, invece, partirà nono. “Mi ha ricordato molto le Qualifiche in Brasile – commenta Hulkenberg in conferenza stampa – mi sentivo benissimo in macchina, quando mi hanno detto di aver fatto terzo sono rimasto anche un po’ deluso. E’ stata una questione di tempismo, abbiamo fatto le scelte giuste al momento giusto e ci siamo guadagnati un’ottima posizione di partenza per domani”.