Domenica 4 Dicembre

F1 – Mercedes non al top, Hamilton rivela: “giornata poco positiva”

LaPresse/PA

Hamilton non del tutto soddisfatto dopo la seconda sessione di libere: il britannico però ha fiducia

E’ terminata la prima giornata di prove del Gran Premio di Germania. Dopo la sessione mattutina, a Hockeneim, Rosberg si è confermato il più veloce nel pomeriggio. Subito dietro di lui il suo compagno di squadra Lewis Hamilton ed il ferrarista Sebastian Vettel. Sesto posto invece per Kimi Raikkonen che si mostra abbastanza fiducioso e ottimista al termine delle prove.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Non è stata una giornata particolarmente positiva ma nemmeno negativa. E’ stato migliore sicuramente il mio avvio a Budapest anche se non siamo sembrati competitivi come a Silverstone, ma non è andata male abbiamo un po’ di lavoro da fare per l’assetto“, ha dichiarato Lewis Hamilton dopo la seconda sessione di libere ai microfoni di Sky Sport.

Non so quanto sia forte la Red Bull non ho visto bene i loro tempi, posso dire che per noi il passo è sembrato molto buono nelle prime prove, nelle seconde un po’ meno però quello di Nico (Rosberg, ndr) è stato molto competitivo, quindi credo che ci siamo“, ha concluso il campione del mondo in carica.