Lunedi 5 Dicembre

F1, Massa svela: “ecco dove voglio stare in futuro”

LaPresse/Photo4

Felipe Massa tra obiettivi, progetti futuri e sensazioni in vista della gara di domenica

E’ tutto pronto per un nuovo appassionante appuntamento di F1. Dopo una settimana di riposo i campioni delle quattro ruote, tornano in pista per il Gran Premio d’Ungheria, in programma domenica, a Budapest.

Hamilton vorrà superare il suo compagno di squadra Nico Rosberg e diventare il leader del Mondiale. Le Ferrari cercheranno il riscatto, per l’ennesima volta, mentre le Red Bull vogliono continuare nella loro scia positiva e dimostrare di poter mettere in difficoltà le altre scuderie.

Si è tenuta oggi la tradizionale conferenza stampa dei piloti.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

E’ stata una gara deludente quella di Silverstone, ma anche l’Austria, quindi dobbiamo cercare di capire quello che non ha funzionato in modo adeguato in macchina e spero che non soffriremo di questi problemi più, spero di poter tornare a punti e di poter essere competitivi quanto crediamo di poter essere .questa non è la pista perfetta dove crediamo di poter essere competitivi ma stiamo lavorando sodo e speriamo che possiamo andare meglio avanti“, ha dichiarato Felipe Massa.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Abbiamo cercato di sviluppare la macchina quest’anno con molti nuovi componenti che sono arrivati nelle ultime gare e dobbiamo cercare di capire qual è la giusta configurazione, testeremo cose diverse domani e cercheremo di rendere la macchina competitiva come crediamo che possa essere“, ha aggiunto il brasiliano.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Il pilota della Williams ha poi parlato del suo futuro: “sono fiducioso credo che tutti sappiano cosa sono in gradi di fare,posso portare esperienza al team, sto cercando di fare il mio lavoro gara dopo gara. Il mio piano A è restare in un team importante, un team competitivo come la Williams o magari un altro team, vedremo, al momento non sono preoccupato. L’unica cosa che ho in mente è fare il mio lavoro gara dopo gara

Infine un commento sulle Olimpiadi di Rio 2016: “a me piacciono tantissime cose, guardare il nuoto o la vela, il calcio il basket, al momento non ho nulla in programma ma ci sarò, sarò in Brasile e spero di poter guardare qualche evento“, ha concluso Massa.