Sabato 10 Dicembre

F1, la gioia di Hamilton dopo la pole a Silverstone: “i fan mi danno un’energia potente”

LaPresse/PA

Lewis Hamilton sbalordito dalla grande ondata di pubblico approdato a Silverstone per assistere al Gp di Gran Bretagna e tifare per lui

Un Lewis Hamilton strepitoso oggi a Silverstone. Il campione del mondo di F1 ha battuto il record della pista inglese, conquistando la pole position del Gran Premio di Gran Bretagna. Subito dietro di lui il suo compagno di squadra Nico Rosberg, seguito dalle Red Bull di Verstappen e Ricciardo e dalle Ferrari di Raikkonen e Vettel che però partirà dall’11ª posizione a causa della penalizzazione di questa mattina per la sostituzione del cambio della sua monoposto.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Felicissimo per aver conquistato la sua 55ª pole davanti al suo strepitoso pubblico il campione del mondo in carica di F1: “innanzitutto voglio dire quanto sia fantastico e quanto io sia grato a tutti i fan che sono qui in questo week end, è stato davvero il più grande pubblico che credo di aver mai visto e l’energia che mi mandano è veramente potente“, ha dichiarato Hamilton in conferenza stampa.

 LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Non è stata la sessione di qualifica più pulita che abbiamo avuto, avevo un buon passo nel Q1, al penultimo giro ho toccato il cordolo che mi ha spinto all’esterno non pensavo di essere andato troppo largo e ho perso il giro. Ma mentre ero nel box sapevo che non avrei potuto deludere i miei ragazzi, il secondo giro non è stato altrettanto buono ma sono stato cauto in modo che fosse valido e ci sono riuscito. Devo ringraziare il mio team per il lavoro fantastico che mi ha permesso di ottenere questi risultati“, ha aggiunto il britannico.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Infine un ultimo commento per quanto riguarda il contatto della scorsa settimana col suo compagno di squadra in Austria: “dobbiamo solo continuare a fare il nostro lavoro, la strada è lunga e io cercherò di non rimettermi più in quella posizione, credo che valga lo stesso anche per lui“, ha concluso Hamilton.

 

F1, Lewis Hamilton da record davanti al suo pubblico: sua la pole a Silverstone