Venerdi 9 Dicembre

F1, Kvyat non ci sta: “i cordoli sono stupidi! Non so cosa si stanno inventando”

LaPresse/Photo4

Daniil Kvyat contro i nuovi cordoli presenti in pista in Austria dopo il brutto incidente durante le Q1

Giornata difficile a Spielberg. I piloti sono scesi in pista nella mattina per la terza sessione di libere e nel pomeriggio per le qualifiche. Non solo la pioggia sta mettendo in difficoltà i piloti, ma anche e soprattutto i nuovi cordoli presenti in alcuni punti della pista.

kvyat toro rossoAd avere particolari problemi è stato Daniil Kvyat, che durante le Q1 è stato protagonista di un brutto incidente: “non avevo visto che la sospensione ha ceduto quindi pensavo che era un errore mio, invece adesso dobbiamo analizzare molte cose, la sospensione ha ceduto e dobbiamo capire perchè, i cordoli sono un po’ stupidi, non penso siano una soluzione molto buona. C’è tanta vibrazione da quei cordoli perchè sono abbastanza alti e si prendono ad una velocità molto elevata. L’anno scorso non c’erano questi problemi, non so cosa si stanno inventando adesso, non penso sia una buona soluzione“, ha dichiarato il pilota della Toro Rosso.

Durante la gara la possibilità che ci vai sopra lottando con qualcuno con le gomme in degrado è sempre più alta, spero che prendano la decisione di toglierli“, ha concluso Kvyat ai microfoni di Sky Sport.