F1, Jackie Stewart e Niki Lauda esaltano Max Verstappen: “è un fuoriclasse”

SportFair

Dopo la grande prestazione offerta a Silverstone, Max Verstappen ha ricevuto i complimenti di Jackie Stewart e Niki Lauda

Una prestazione perfetta, macchiata, se così si può dire, solo dal sorpasso subito da Nico Rosberg, sopravanzato poi comunque grazie alla penalità comminatagli dai commissari.

 LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Max Verstappen è uno dei protagonisti principali del Gp di Silverstone, dove il pilota olandese è riuscito ad incantare per l’ennesima volta tifosi e addetti ai lavori. Estasiati dal talento di Max anche Jackie Stewart e Niki Lauda, impressionati dalla facilità con cui il driver della Red Bull riesca a spingersi oltre i propri limiti. “E’ una gioia osservarlo guidare – ha commentato Jackie Stewartè calmo, riflessivo, ma anche aggressivo quando serve. Oggi aveva alle sue spalle una Mercedes, ma finché ha potuto ha difeso il suo piazzamento senza sbagliare nulla, senza mai andare in over-drive, e senza alcuna manovra scorretta. E’ stato il pilota del giorno, indubbiamente”. Poco dopo ecco Niki Lauda: “incredibile, Max continua a stupirci. Oggi ha mostrato una guida incredibile sia sul bagnato che sull’asciutto: è un fuoriclasse. Ma ero certo che quando Helmut Marko ha preso la decisione di portarlo in Red Bull sapeva quello che faceva”.

Condividi