F1, il cambio torna a fare le bizze sulla Ferrari di Vettel: riaffiora l’incubo Silverstone?

SportFair

Ennesimo problema al cambio ieri sulla monoposto di Vettel, fortunatamente i meccanici in rosso questa volta sono riusciti ad evitare la penalizzazione

Un pomeriggio di autentica passione quello vissuto ieri dalla Ferrari che, nonostante i discreti risultati ottenuti durante le due sessioni di prove libere, è tornata nuovamente a tremare a causa di un problema al cambio che ha fatto immediatamente scattare l’allarme nel box del Cavallino.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

L’anomalia per fortuna è stata risolta dopo una lavoro certosino dei meccanici in rosso, i quali hanno individuato il problema nel software della monoposto del tedesco, riparata in fretta e furia per evitare ulteriori penalizzazioni a Vettel dopo gli incubi di Silverstone. “La buona notizia è che siamo stati in grado di risolvere il problema – ha poi spiegato Vettel – ma questo mi ha fatto perdere un pò il ritmo. Dopo la macchina è andata bene, ma penso che domani si possa ancora migliorare nella messa a punto e trovare un buon bilanciamento“. Torna di moda la questione affidabilità in casa Ferrari, vero e proprio tallone d’Achille di una stagione finora tutta da dimenticare.

Condividi