Mercoledi 7 Dicembre

F1, Hamilton sorpreso: “asfalto davvero incredibile, è stata una sensazione nuova per me”

Lapresse

Sesta pole stagionale per Lewis Hamilton che, in conferenza stampa, esprime la sua incredulità per un asfalto davvero sorprendente

Qualifiche bagnate, Qualifiche fortunate, solo per Lewis Hamilton però, perchè è il britannico a prendersi la pole davanti al compagno di squadra Nico Rosberg e a Nico Hulkenberg.

 LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Si tratta del sesto timbro stagionale per il britannico che, domani, avrà affianco la Force India del pilota tedesco che usufruirà della penalizzazione inflitta a Rosberg per salire in prima fila. Terzo sarà Jenson Button con la McLaren-Honda mentre in quarta posizione ecco la Ferrari di Kimi Raikkonen, abile a sfruttare la penalità inflitta a Vettel che, invece, partirà nono. “Sessione molto divertente – commenta Hamilton in conferenza stampa – è iniziata e finita con l’asciutto perchè qui è incredibile quanto rapidamente si bagni e si asciughi la pista. Credo che tutto questo abbia contribuito allo spettacolo. E’ stata una sensazione nuova per me, perchè qui con il nuovo asfalto non sapevo quali rischi avrei potuto prendere, è stato tutto molto scivoloso e alla fine quello che contava era mettere l’ultimo giro nel modo giusto. Ho preso un rischio, mi ha ripagato e sono contento per questo“.