Giovedi 8 Dicembre

F1, Hamilton soddisfatto dopo le prime prove a Silverstone: “è andata come volevo”

LaPresse/Photo4

Lewis Hamilton carico per il “Gp di casa”: il britannico felice della sua prestazione oggi a Silverstone

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, si spengono le chiacchiere e si accendono i motori a Silverstone, dove si è da poco conclusa la seconda sessione di prove libere.

Il più veloce è ancora Lewis Hamilton, seguito da Ricciardo e Verstappen. Quarto e quinto posto invece per le Ferrari di Vettel e Raikkonen che riescono a migliorarsi un po’ rispetto alla sessione di libere di questa mattina.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Felice e soddisfatto dei risultati ottenuti oggi nella pista di casa il campione del mondo in carica: “oggi ho avuto buone sensazioni, adoro guidare su questa pista e la macchina in generale è andata come volevo, questo è il terzo anno che guido con questa macchina e su questa pista è andata meglio dei giorni scorsi, andavo veloce in curva e la macchina ha dato sensazioni migliori in settori dove l’anno scorso abbiamo faticato quindi molto bene“, ha dichiarato Hamilton dopo le seconde libere ai microfoni di Sky Sport.

 LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Il passo gara è stato molto buono, mentre in qualifica forse c’è da migliorare, credo di poter trovare qualcosa di più sul passo qualifica, mentre i long run sono andati benissimo, forse ho bisogno di qualche giro in più sulle gomme soft ma le red sono andate molto bene“, ha aggiunto il pilota Mercedes.

Non so quanto carburante abbiano utilizzato le Red Bull, magari ne avevano una quantità diversa rispetto a noi, non so quale mappatura del motore abbiano utilizzato, di solito ha due mappature diverse, non so quale avevano oggi, lo vedremo domani“,ha concluso il pilota britannico.