F1, Hamilton la rockstar: “volevo abbracciare il mio pubblico”

SportFair

Lewis Hamilton euforico dopo la vittoria del Gran Premio di Gran Bretagna

Poker di Lewis Hamilton nel Gp di Silverstone, il pilota britannico della Mercedes domina in lungo e in largo sul tracciato inglese portando a casa una vittoria pazzesca che mette pressione a Nico Rosberg, secondo oggi in pista. Il tedesco, però, è sotto investigazione per aver ricevuto un team radio, fondamentale per rimanere in pista e tenere dietro Max Verstappen. Male le Ferrari, con Raikkonen che chiude quinto dietro Ricciardo e Vettel che si piazza nono dopo una gara alquanto complicata.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Grande esultanza per il campione del mondo in carica: Hamilton dopo la premiazione sul podio si è catapultato sui suoi fan, facendosi tenere dalla sua folla, facendo insomma crowd surfing come le rockstar: “ho sempre voluto fare surf sul pubblico, avevo paura che magari mi lasciassero cadere, è stato bello, volevo toccare i fan, avvicinarmi a loro, quando ero lì ho detto adesso mi butto in alto ragazzi, mi sono goduto il pubblico“, ha spiegato Hamilton ai microfoni di Sky Sport al termine della gara.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Gara perfetta al 98&, mi mancava il primo giro di qualifica e un momento di sovrasterzo che ho avuto alla curva 1. ho risparmiato parecchio, credo di averlo usato con la regolazione che avevamo che Nico utilizza per tutta la gara, io l’ho tirato giù alla fine, ho risparmiato parecchio, speriamo che questo possa darmi qualcosa in più per le prossime gare”, ha aggiunto il britannico commentando la gara di oggi.

Condividi