Martedi 6 Dicembre

F1, futuro sempre più ‘rosso’ per Raikkonen: il 2017 potrebbe non essere l’ultimo anno in Ferrari

LaPresse/Photo4

Intervenuto ai microfoni di Motorsport.com, l’agente di Raikkonen ha lasciato aperta la possibilità che Kimi rimanga alla Ferrari anche nel 2018

Terzo posto nel Mondiale dietro le super Mercedes e un contratto appena rinnovato per un’altra stagione. E’ un Kimi Raikkonen sereno quello che si appresta a vivere gli ultimi due Gran Premi prima della pausa estiva, due importanti banchi di prova che potrebbero dire molto sul futuro del pilota finlandese.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Sul momento di forma di Raikkonen è intervenuto il suo agente Robertson, il quale ha aperto alla possibilità che il driver di Espoo rimanga in Ferrari anche nel 2018. “Dipende da Kimi – sottolinea Robertson a Motorsport.com – vorrà continuare per un altro anno? La mia opinione è che in questo momento, essendo molto motivato, direbbe di si. Poi bisognerà vedere anche quello che deciderà la squadra. Un pilota come Kimi è qui per una ragione: ama il motorsport e ama la Formula 1. Non ha bisogno di altre motivazioni se non quella di fare ciò che gli piace. Sono contento che sia stato chiuso il rinnovo e che Kimi sappia dove correrà l’anno prossimo. Ora ha meno pressione e può passare una pausa estiva serena, sapendo che ha ottenuto ciò che voleva. 

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Lui è felice con la macchina e questa vettura gli piace molto di più della precedente. Se si guarda dove si trova quest’anno rispetto all’anno scorso a livello di punti, è molto chiaro. Alla fine la squadra ha tutte le informazioni necessarie per capire meglio di chiunque altro se ci fosse qualcuno migliore in giro. Ovviamente – conclude Robertson – hanno ritenuto che non fosse il caso. Solo loro sanno quello che Kimi può dare alla squadra ed hanno fatto la loro scelta“.