Venerdi 2 Dicembre

F1, Ericsson parteciperà al Gp di Silverstone: ecco il comunicato della FIA

LaPresse/Photo4

Superati brillantemente i controlli medici a cui si è sottoposto il pilota dopo l’incidente avvenuto in Q3. Oggi Ericsson partirà dalla pitlane

Dopo il terribile incidente di ieri avvenuto durante la terza sessione di prove libere, Marcus Ericsson potrà regolarmente scendere in pista per il Gp di Silverstone che scatterà questo pomeriggio alle ore 14.

ericsson1 A rivelarlo è la Fia tramite un comunicato ufficiale: “dopo una visita di controllo che si è svolta questa mattina al Medical Centre di Silverstone, la FIA ha dichiarato il pilota della Sauber F1 Marcus Ericsson abile a partecipare al Gran Premio di Gran Bretagna di oggi“. Superati brillantemente, dunque, i testi medici a cui obbligatoriamente il pilota ha dovuto sottoporsi per poter ricevere il via libera, nonostante il ricovero in ospedale che si era reso necessario dopo il tremendo impatto avvenuto alla Stowe. La Sauber ha assemblato per Ericsson il telaio di scorta, sul quale è stato montato anche un cambio nuovo, motivo per il quale il pilota svedese prenderà il via dalla pitlane.