F1 – Duello tra Hamilton e Rosberg, tutta l’ironia di Alonso: “buona fortuna Nico…”

SportFair

La forza in pista e l’influenza fuori dalla pista sono due fattori che, secondo Alonso, spingeranno Hamilton verso il titolo a scapito di Rosberg

Il duello tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg continua ad appassionare tifosi e addetti ai lavori, coinvolti in quella che risulta essere senza dubbio la sfida dell’anno.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Prima la fuga del tedesco, poi la rimonta del britannico, che adesso guida la classifica mondiale con sei punti di vantaggio sul compagno di squadra. Spettatore interessato della vicenda è anche Fernando Alonso, che ha voluto commentare il confronto in casa Mercedes sulla base dei suoi trascorsi al fianco di Hamilton. “Lewis è in una buona posizione. Ha lo slancio di chi arriva da dietro e in questo sport quando riesci ad andare a riprendere il leader, hai qualcosa in più. Ed è l’opposto per chi si vede recuperare: ti superano ed entri in una piccola crisi. Dunque, anche se sono vicini a livello di punti, ora Hamilton mi sembra in una posizione di forza” le parole di Fernando durante un’intervista concessa a Radio Cope. “Lasciatemi dire che Rosberg non ha un compagno facile. In pista è molto forte, veloce e non commette errori. Inoltre fuori dalla pista ha una certa influenza. Buona fortuna a Rosberg!“. 

Condividi