Sabato 10 Dicembre

F1, clamoroso errore al box durante il Gp d’Ungheria: la Force India si scusa con Perez

LaPresse/Photo4

Durante uno dei pit stop al box della Force India, Sergio Perez ha perso molti secondi a causa di un errore dei meccanici

Dopo l’errore della Red Bull a Montecarlo, anche la Force India è incappata in una situazione spiacevole ai box, costata al proprio pilota un piazzamento a punti che avrebbe fatto molto comodo al team guidato da Vijay Mallya.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Anche per Perez, come successo con Ricciardo, non erano pronti gli pneumatici al box, situazione che ha obbligato il pilota a perdere molti secondi, costatigli poi il nono posto. “E’ stato un problema di comunicazione sul muretto. E’ stata colpa nostra, nulla a che fare con lui. Abbiamo fatto un errore” ha detto ad Autosport il vice team principal Bob Fernley. Sembra guardare già al futuro Sergio Perez, apparso infastidito ma comunque pronto a reagire: “la prima parte di gara è stata molto forte, ma quando mi sono fermato ai box non c’erano le gomme così abbiamo perso un sacco di tempo. E’ fastidioso, ma può succedere a volte. Lo abbiamo visto in passato”.