F1, clamoroso al box del Team Haas: durante il Gp di Silverstone è andata via la luce

SportFair

Durante il Gp di Silverstone, il Team Haas ha dovuto far fronte ad un black-out elettrico che ha impedito agli ingegneri di analizzare la telemetria di Gutierrez e Grosjean

Curiosa disavventura capitata ieri al box del Team Haas durante il Gp di Silverstone. La scuderia statunitense ha dovuto far fronte, per dieci lunghi giri, ad un black-out elettrico che ha impedito agli ingegneri di analizzare la telemetria, generando panico e incredulità al muretto.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Abbiamo avuto un problema con l’energia elettrica – sottolinea il team principal Gunther Steiner – è andata via e non abbiamo avuto nessun dato disponibile per gli ingegneri. Non abbiamo avuto modo di concentrarci sulle vetture, perché eravamo impegnati a riavviare la telemetria. Abbiamo perso tempo perché Gutierrez è rientrato un giro più tardi per montare le gomme slickNon abbiamo potuto dargli le indicazioni corrette, perché non avevamo più il GPS, la radio e inoltre in quel momento abbiamo avuto un problema alla trasmissione di Grosjean. Penso che siamo stati circa 6-10 giri senza elettricità e gli ingegneri sono andati nel panico quando si sono ritrovati senza telemetria. I nostri piloti non erano al corrente della situazione“.

Condividi