Lunedi 5 Dicembre

F1, clamorose rivelazioni di Rosberg: ecco cosa rischiano io e Lewis al prossimo contatto”

LaPresse/Photo4

Secondo quanto riferito da Rosberg, la Mercedes ha comunicato ai due piloti che andranno incontro a pesanti sanzioni nel caso in cui dovessero investire di nuovo tra di loro

Sta per iniziare il decimo appuntamento di Formula 1. Dopo l’appassionante gara austriaca dove, dopo un contatto col suo compagno di squadra, Lewis Hamilton si è messo in tasca la vittoria, i piloti si sono spostati in Inghilterra per il Gran Premio di Silverstone.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Il campione del mondo corre quindi in casa, e vorrà regalare forti emozioni e grandi soddisfazioni al suo pubblico, in modo tale da avvicinarsi sempre più a Rosberg, leader attuale della classifica. La situazione tra i due compagni di squadra rimane elettrica dopo il contatto avvenuto in Austria, ma il tedesco prova a guardare avanti: “non è la prima volta che accade – commenta Rosberg ai microfoni di Sky Sport – abbiamo discusso un po’ per vedere come andare avanti. Il team ci ha comunicato che incorreremo in sanzioni pesanti nel caso in cui dovessimo investire nuovamente tra di noi, ovviamente speriamo che non succeda. Non è stata una situazione facile, adesso però andiamo avanti. Dobbiamo stare ancora più attenti, però alla fine siamo liberi di lottare. Se ci sarà la possibilità di passarlo o difendermi per la vittoria lo farò senza problemi“.