Martedi 6 Dicembre

F1, Boullier entusiasta di Button: “ha guidato brillantemente, e su Alonso…”

LaPresse/PA

È un Boullier entusiasta dopo il Gp di Austria dove Button ha regalato un sesto posto stupendo. Nota dolente quella di Alonso ritirato causa battery pack

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Un Gp d’Austria che ha visto tornare protagonista la McLaren Honda. Janson Button partito terzo, (grazie alle penalizzazioni di Vettel e Rosberg) nelle battute iniziali si è ritrovato secondo, per poi giungere al sesto con una bella prestazione. L’inglese ha gestito la sua Mclaren portandola ad un traguardo inaspettato da Boullier: devo fare i complimenti a Button per aver guidato brillantemente portando la McLaren al sesto posto. Ha raggiunto un risultato inatteso su un circuito dove  non ci saremo aspettati di ottenere un piazzamento così. Questo fine settimana ha mostrato ciò che possiamo ottenere quando siamo in grado di sfruttare a pieno i nostri punti di forza, le nostre risorse e la determinazione della nostra organizzazione. Questo risultato deve essere un punto di riferimento per la squadra, perché mostra chiaramente la direzione verso la quale stiamo viaggiando, ovvero i vertici della classifica”, le parole riportate su www.formulapassion.it.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Se Janson Button è andato al massimo delle aspettative, Fernando Alonso invece si è ritirato dopo una gara al di sotto delle aspettative, lottando tra la decima posizione e la tredicesima. Le parole di Boullier sempre su  www.formulapassion.it: “Fernando ha fatto il massimo oggi, ma purtroppo torna a casa senza ricompensa. È stato in grado di spingere al massimo a inizio gara, ma è stato ostacolato da un problema nel battery pack. Il problema è man mano peggiorato e siamo stati costretti al ritiro a pochi giri dal termine”.