F1, arriva la penalità per Rosberg: ecco cosa hanno deciso i commissari di gara

SportFair

Penalità Rosberg – Per aver causato l’incidente con Hamilton e aver creato una situazione di pericolo in pista, Nico Rosberg è stato punito con dieci secondi sul tempo di gara e una reprimenda

PENALITA’ ROSBERG – Pazzesco, sorprendente e maledettamente… emozionante! Sono questi i primi aggettivi che ci vengono in mente nel descrivere la lotta serrata che si vive in casa Mercedes, dove Rosberg e Hamilton non perdono occasione per combattere e… scontrarsi, nel vero senso del termine.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

La collisione avvenuta alla curva 2 del Gp d’Austria non è passata inosservata ai commissari di gara che hanno deciso di punire Rosberg, considerato responsabile dell’incidente, con una penalità di 10″ sul tempo di gara che, tuttavia, non cambia la sua quarta posizione finale, dal momento che Ricciardo è giunto sul traguardo con 14 secondi di svantaggio dal tedesco. Oltre alla penalità, il pilota Mercedes è  incappato anche in una reprimenda, poiché proseguendo nella sua corsa verso il traguardo, ha lasciato in pista detriti della sua ala creando una situazione di potenziale pericolo. Il prossimo week-end di Silverstone, dunque, è salvo: Rosberg può tirare un bel sospiro di sollievo.

Condividi