Lunedi 5 Dicembre

F1, applausi per Hamilton e Verstappen, fischi per Rosberg: le dichiarazioni sul podio

Le dichiarazioni dei protagonisti sul podio del Gran Premio di Gran Bretagna: quanta gioia per Hamilton!

Grandi emozioni oggi al Gran Premio di Gran Bretagna. A trionfare a Silverstone, davanti al suo pubblico, è stato Lewis Hamilton, seguito dal compagno di squadra Nico Rosberg, finito sotto inchiesta, e Max Verstappen, al suo terzo podio.

A intervistare i piloti sul podio è stato il pilota Mark Webber. Il primo a raccontare la sua immensa gioia è, ovviamente, il vincitore di questa gara: “e voi come state? Tutto bene?“, ha esordito Lewis Hamilton parlando con la grandissima folla di suoi fan. “Non so se potete essere felice come me, ma io sono molto felice, sono molto grato, grazie per essere qui, i fan che sono qui sono veramente i migliori“, ha aggiunto il campione del mondo in carica.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Sono contento che sia uscito il buon tempo inglese, oggi nel giro di formazione era asciutta e all’improvviso si è messo a piovere ed era complicato, si è asciugato presto ma mi sono dovuto adattare, non è mai semplice, non si può mai andare a vele spiegate, è per questo che il gp di gran bretagna è ol igliore in assoluto. e non si sentono tanti buu e questo è un grande spirito sportivo“, ha aggiunto Hamilton che con questa vittoria si porta a -4 punti dal suo compagno di squadra sulla classifica generale: “stavo lavorando sodo, ho fatto tutto quello che potevo per risparmiare il motore, cercherò di portarlo avanti il più possibile, voglio ringraziare tutti spero che i miei tifosi tengano le dita incrociate perchè lo sto riprendendo (Rosberg), continuiamo così“, ha concluso.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Il pubblico inglese non riesce a trattenere i “buu” per Rosberg, che commenta così la sua gara:”è stata una partenza un po’ complicata, c’è stata una bella gara contro Max e devo fare le congratulazioni a Lewis ha fatto un gran lavoro e devo accontentarmi del secondo posto“.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Applausi invece per Verstappen: “è stato fantastico, guarda questi fan, grandiosi, la gara è stata molto emozionante e complicata all’inizio, ho superato nico e stavo per prendere lewis, poi purtroppo nico mi ha superato, ho fatto la mia gara e va bene questo terzo posto. devo dire grazie alla red bull per avermi dato una macchina grandiosa”, ha dichiarato il giovane olandese.