Venerdi 2 Dicembre

F1 – A casa di Rosberg, il padrone è Lewis Hamilton: che lezione della Red Bull alla Ferrari

LaPresse/Photo4

Lewis Hamilton domina in lungo e in largo il Gp di Germania, allungando in vetta alla classifica Mondiale. Le due Red Bull sul podio, male le Ferrari

Si decide alla partenza il Gp di Germania, è la prima curva del circuito di Hockenheim a decretare il vincitore dell’ultima gara di Formula 1 prima delle vacanze estive.

formula 1Lewis Hamilton domina in lungo e in largo l’appuntamento tedesco, allungando in maniera considerevole su Nico Rosberg nella classifica piloti. Sono le due Red Bull di Ricciardo e Verstappen a salire sul podio insieme al campione del mondo, mentre il tedesco della Mercedes deve accontentarsi del quarto posto, a causa di una partenza pessima e di una penalità comminata dai commissari per un sorpasso irregolare effettuato al 30° giro. Male le Ferrari di Vettel e Raikkonen, che non riescono ad andare oltre il quinto posto e il sesto posto, concludendo una gara davvero anonima dal punto di vista del ritmo e dei sorpassi. Ottima, infine, la gara di Nico Hulkenberg che chiude settimo davanti a Bottas e alle due McLaren-Honda di Button e Alonso.