Euro2016 – L’ultimo schiaffo all’Italia: la top11 mortifica i ragazzi di Conte!

SportFair

Concluso Euro2016 con la vittoria del Portogallo, ecco la top11 della competizione: a sorpresa non è presente nessun italiano

LaPresse/ Fabio Ferrari
LaPresse/ Fabio Ferrari

Top11-Euro2016, Italia non rappresentata – Antoine Griezmann miglior giocatore degli Europei, conclusi ieri con il successo del Portogallo sulla Francia padrone di casa. Il 25enne attaccante dell’Atletico Madrid, tra l’altro capocannoniere del torneo con 6 reti, e’ stato scelto da un team di osservatori tecnici dell’Uefa che lo hanno premiato, oltre che per i gol e i due assist, per essere risultato decisivo nei confronti diretti con l’Irlanda agli ottavi e con la Germania in semifinale (doppietta in entrambe le partite).

Foto LaPresse - Fabio Ferrari
Foto LaPresse – Fabio Ferrari

Top11-Euro2016, Italia non rappresentata – La stessa squadra di tecnici, guidata da Ioan Lupescu e composta da Sir Alex Ferguson, Alain Giresse, David Moyes, Packie Bonner, Mixu Paatelainen, Savo Milosevic, Peter Rudbaek, Gareth Southgate, Thomas Schaaf, Jean-Franèois Domergue, Gines Melendez e Jean-Paul Brigger, ha scelto l’11 ideale dell’Europeo. Non ci sono italiani nell’ipotetico 4-2-3-1: Rui Patricio (Portogallo); Joshua Kimmich (Germania), Jerome Boateng (Germania), Pepe (Portogallo), Raphael Guerreiro (Portogallo); Toni Kroos (Germania), Joe Allen (Galles); Antoine Griezmann (Francia), Aaron Ramsey (Galles), Dmitri Payet (Francia); Cristiano Ronaldo (Portogallo). “Crediamo che questa formazione rappresenti il meglio della competizione“, commenta Sir Alex Ferguson. (ITALPRESS).

Condividi