Euro2016 – Italia, per Conte è il giorno della verità: oggi la partenza per Bordeaux

SportFair

Ultimo allenamento a Montpellier per l’Italia di Antonio Conte che alle ore 18 partirà per Bordeaux in vista della sfida di domani con la Germania

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Rifinitura a Montpellier alle 11 e nel pomeriggio (alle 18) partenza per Bordeaux. Questo il programma degli azzurri alla vigilia del quarto di finale contro la Germania in programma domani sera. Oggi Conte avrà le ultime risposte sulle condizioni di Daniele De Rossi che sta cercando in tutti i modi di recuperare dall’infortunio rimediato contro la Spagna, ma che difficilmente sarà in campo dall’inizio nel match contro i tedeschi. Anche ieri lavoro differenziato per il romanista, così come per Candreva (per lui nessuna speranza di recupero), i miglioramenti ci sono, ma a 24 ore dalla partita le possibilità che venga schierato nell’11 iniziale non sono tantissime.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Il ct già il giorno dopo l’ottavo di finale contro la Spagna ha cominciato a lavorare a un’Italia alternativa, cercando di trovare la soluzione per sopperire alla possibile assenza di entrambi i registi, perché a parte il probabile forfait di De Rossi, c’e’ anche la squalifica di Thiago Motta con cui bisogna fare i conti. Conte non dovrebbe cambiare il suo schieramento. Si va verso la conferma del 3-5-2 con l’inserimento di Sturaro a centrocampo. Lo juventino agirà da interno, mentre il ruolo di De Rossi verra’ preso da Marco Parolo che si accentrera’ di qualche metro. Per il resto non cambierà nulla e quindi Nazionale in campo con Buffon tra i pali, in difesa Barzagli, Bonucci e Chiellini, a centrocampo Florenzi, Sturaro, Parolo, Giaccherini e De Sciglio. In attacco la coppia Pelle’-Eder.

LaPresse/ Fabio Ferrari
LaPresse/ Fabio Ferrari

C’è ancora la rifinitura di questa mattina (primi 15 minuti a porte aperte per la stampa), ma l’Italia anti-Germania dovrebbe essere questa, se poi ci sarà la sorpresa del recupero di De Rossi, allora Conte ritroveràuno dei campioni del mondo del 2006 da mettere in campo contro quelli attuali. Oltre alla rifinitura di questa mattina, il programma della giornata prevede alle 18 la partenza per Bordeaux, alle 19 il sopralluogo sul terreno di gioco e alle 19.15 la conferenza stampa del commissario tecnico e del capitano. Alle 19.45 parola ai tedeschi con il ct Joachim Loew e un giocatore. Arbitrera’ l’ungherese Victor Kassai. (ITALPRESS).

Condividi