Sabato 3 Dicembre

Euro2016 – Germania, non cambi mai. Bierhoff: “ristoranti italiani salvi”

LaPresse/ Fabio Ferrari

In Germania ancora pazzi di gioia per il successo ottenuto contro l’Italia: gioia tedesca racchiusa nelle parole di Bierhoff

LaPresse / Fabio Ferrari

LaPresse / Fabio Ferrari

Bierhoff, gioia Germania – Una battuta che nasconde un pizzico di verità o che, quantomeno, testimonia come quello azzurro è stato e sarà un incubo destinato – nonostante l’ultimo successo della Germania – a turbare le notti tedesche per ancora molto tempo. “Abbiamo salvato tanti ristoranti italiani. Si lamentavano che dopo le consuete vittorie degli azzurri non avevano più clienti tedeschi, per qualche tempo”, parola di Oliver Bierhoff. L’ex attaccante di Udinese e Milan, oggi team manager della Nazionale tedesca non nasconde poi come il suo popolo attendeva trepidante un successo sull’Italia.

LaPresse / Fabio Ferrari

LaPresse / Fabio Ferrari

Bierhoff, gioia Germania – Ecco le sue parole rilasciate alla Gazzetta dello Sport: “l’Italia era la nostra bestia nera, ci ha fatto soffrire fino ai rigori, per questo c’è un grande sollievo in tutto il Paese. A tanti tedeschi pesava, è stato un successo che ha fatto bene alla nazionale e anche alla gente normale. Allo stadio i nostri tifosi sono stati stupendi, ma una piccola parte ha insultato gli italiani. Spero non succeda più, non vogliamo questi cori”. Almeno su questo, impossibile dare torto a Bierhoff.