Venerdi 9 Dicembre

Euro2016 – Germania, che ‘rosicata’ Low: “noi più forti della Francia”

LaPresse/Reuters

Il ct della Germania Low non riesce a darsi pace dopo la sconfitta con la Francia che è costata l’esclusione da Euro2016

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Germania, rosicata Low – Una vittoria secondo molti immeritata e arrivata dopo 120’ di sofferenza e 18 rigori contro l’Italia e una sconfitta contro la Francia che ha interrotto il sogno tedesco. La Germania saluta Euro2016, una doppietta di Griezmann ha eliminato Ozil e compagni nella notte del Velodrome. Un ko che il commissario tecnico tedesco Joachim Low non sembra proprio riuscire ad accettare: “siamo stati la squadra migliore. Abbiamo avuto tante occasioni, messo in mostra ottimi movimenti, giocato all’attacco e siamo stati bravi nell’uno contro uno”, le sue parole riportate da sito Uefa.com.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Germania, rosicata Low – Le dichiarazioni di Low nascondo tanta amarezza: “sfortunatamente però abbiamo concesso quel calcio di rigore alla fine del primo che ha pesato molto. Abbiamo avuto tante chances per pareggiare ma non abbiamo segnato. Oggi non era giornata per noi. Nel 2010 e nel 2012, quando siamo usciti, eravamo stati battuti giustamente. Oggi siamo stati meglio della Francia, gol e risultato a parte“. Particolare, però, tutt’altro che irrilevante.