Domenica 4 Dicembre

Euro2016 – Francia, retroscena Pogba: “successo sulla Germania? Grazie Italia, ecco perché”

LaPresse/Reuters

Protagonista della notte da sogno della Francia, Paul Pogba ha svelato un retroscena su come è maturato il successo sulla Germania

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Un pizzico di rivalsa tricolore. Niente potrà mai cancellare la delusione per la sconfitta dell’Italia contro la Germania, ma sapere che la nostra prestazione ha in qualche modo ‘aiutato’ la Francia a trovare i punti deboli dei nostri ‘rivali’ calcistici di sempre, potrebbe in qualche modo rendere meno amaro l’epilogo azzurro.“Sapevamo che dovevamo correre contro questa Germania, molto tecnica, che sa far girare la palla. Abbiamo fatto male quando dovevamo fare male e abbiamo agito in contropiede, anche la Germania soffre. Abbiamo visto la partita contro l’Italia e abbiamo capito che dovevamo fare così”, ha svelato Paul Pogba ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/ Fabio Ferrari

LaPresse/ Fabio Ferrari

Protagonista della notte del Veledrome, il centrocampista della Juventus continua nella sua analisi del match contro la Germania e svela com’è nata la giocata super che ha propiziato il secondo gol di Griezmann: “Ho fatto pressing e la giocata che ho fatta non so come l’ho fatta, è venuta così. Questo è il calcio, a volte fai cose che non sai neanche come. Abbiamo fatto gol e sono molto contento per me e per la squadra. Se sono maturato nel corso dell’Europeo? Sì, è positivo. E’ meglio iniziare così così e finire bene, ma spero di fare ancora meglio per la finale, così la vinciamo”.

Leggi anche –> che magia Pogba: così il francese ha propiziato il raddoppio di Griezmann