Lunedi 5 Dicembre

Euro2016 – Cristiano Ronaldo, il regalo più bello: Chantal Borgonovo esalta CR7

LaPresse/Reuters

Dopo l’invito ricevuto personalmente da Cristiano Ronaldo, Chantal Borgonovo – vedova di Stefano – esalta le qualità morali di CR7

chantal borgonovoChantal Borgonovo esalta Ronaldo – “Abbiamo vissuto praticamente da dietro la panchina alla grande vittoria di Cristiano Ronaldo e dei suoi compagni di squadra. E abbiamo visto come proprio lui fosse coinvolto, anche quando e’ tornato a bordo campo”. Chantal Borgonovo, invitata a Saint Denis da Cristiano Ronaldo per Portogallo-Francia, è intervenuto a Tele Radio Stereo per raccontare le emozioni vissute ieri nella finale degli Europei 2016, vinta ai supplementari dai lusitani. “La mia presenza lì parte da Carlo Ancelotti, da una sua iniziativa, e di Jorge Mendes – spiega la vedova dell’ex attaccante della Fiorentina, diventato un simbolo della lotta alla Sla – Sensibile com’è Cristiano Ronaldo è stato molto carino, lui ha saputo mettere a frutto ciò che la natura gli ha donato, e anche fuori dal campo si dimostra sempre disponibile. Essere campioni significa andare oltre il campo. I campioni sono seguiti dai ragazzi, hanno una grande responsabilità, devono sensibilizzare, Cristiano Ronaldo si dimostra campione anche in questo”.

Fabio Ferrari

Fabio Ferrari

Chantal Borgonovo esalta Ronaldo – “Fin quando era in vita Stefano, mio marito, si occupava della nostra fondazione – prosegue la moglie dello sfortunato ex viola – Ora, anche grazie alla sensibilità dei calciatori, ma anche delle federazioni, tipo quella italiana che ci ha donato le maglie da gioco dopo l’amichevole pre Europeo giocata a Monaco da mettere all’asta, riusciamo a tenere alta l’attenzione per una malattia che non avrebbe la visibilità necessaria perchè le morti che causa sono in numero inferiore rispetto quelli causati da altre malattie. Ci sono nel calcio protagonisti sempre disponibili, per esempio Roberto Baggio, che giocò  nella Fiorentina con Stefano, e i mister Carlo Ancelotti e Claudio Ranieri. Sempre pronti a darci una mano“. (ITALPRESS).

Clicca qui per scoprire il nobile gesto di Cristiano Ronaldo verso Chantal Borgonovo