Mercoledi 7 Dicembre

Euro 2016, i pronostici di William Hill: chi arriverà in finale?

LaPresse/Xinhua

I pronostici di William Hill: il bookmaker offre il successo del Portogallo a 2.10 e la vittoria della Francia a 2.75

Gli amanti del calcio hanno di fronte a loro una settimana intensa che verrà scandita dalle due semifinali di EURO 2016, per poi concludersi domenica con l’assegnazione dell’ambito titolo internazionale.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Per decidere la prima finalista mercoledì andrà in scena l’attesa sfida tra i colleghi del Real Madrid: il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che non ha vinto neanche una partita nei tempi regolamentari di questa edizione del torneo, dovrà fare i conti con il sorprendente Galles di Gareth Bale. Si tratta del quarto incontro tra le due nazionali, il primo a non coincidere con un’amichevole: l’ultima volta che le due formazioni si sono incrociate sul campo era il giugno 2000 e i lusitani si aggiudicarono la partita per tre reti a zero.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Anche per questa occasione William Hill Scommesse Sportive, il più autorevole bookmaker britannico, sceglie di dare fiducia ai portoghesi, mettendone in vetrina il successo a 2.10, mentre il pareggio triplica la posta (3.00): la quota sulla vittoria del Galles, nonostante l’ottima condizione atletica del collettivo, è alta (4.00) e offre buone opportunità ai tifosi.

In questa edizione del torneo solo la Francia ha segnato più reti (11) dei gallesi, attualmente a quota dieci, ma per la semifinale il tecnico Coleman dovrà fare a meno di Aaron Ramsey, che ha preso parte a cinque degli ultimi otto goal della sua formazione. Visto il potenziale offensivo di entrambe le nazionali, per i portieri di ciascuna squadra sarà certamente una gara molto impegnativa e il segno Goal a 2.25 è davvero un’occasione da prendere al volo. Chi sarà a inaugurare le reti? Il bookmaker l’ha già decretato ed è pronto a rimborsare la scommessa perdente se il giocatore scelto andrà a segno come Secondo Marcatore.

LaPresse/ Fabio Ferrari

LaPresse/ Fabio Ferrari

La seconda semifinale vedrà fronteggiarsi Germania e Francia in una sfida attesissima e certamente adrenalinica: le quote del bookmaker – 2.87 per il successo dei tedeschi, 2.90 per l’opzione pareggio e 2.75 in caso di vittoria francese – evidenziano la mancanza di un chiaro favorito. Le due squadre si affronteranno per la quinta volta in una delle competizioni più importanti, la prima agli Europei, e con 72 reti tedesche e 60 francesi sono le formazioni che hanno segnato maggiormente nella storia del torneo.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

La Germania ha raggiunto le semifinali nelle ultime sei edizioni dei principali tornei internazionali, ovvero i Mondiali 2006, 2010 e 2014 ed EURO 2008, 2012 e 2016, e ha vinto ben 14 degli ultimi 18 match delle competizioni più importanti, perdendo solamente contro l’Italia alle semifinali di EURO 2012. Per questa partita i Bleus si affideranno all’efficace attacco di Griezmann – che, con quattro goal e due assist, ha partecipato a più goal di ogni altro giocatore di questa edizione – mentre l’undici di Löw replicherà con una difesa di ferro che ha permesso alla squadra di mantenere la propria rete inviolata in quattro partite su cinque, più di ogni altra nazionale in questo torneo. Se poi i 90 minuti dovessero terminare sullo 0 a 0, il bookmaker rimborserebbe la puntata sul risultato esatto. Non è da escludere un epilogo ai supplementari con entrambe le squadre a segno, opzione proposta all’ottima quota di 4.20.