Sabato 10 Dicembre

Euro 2016 – Germania-Italia, Sturaro pronto a guidare il centrocampo: mi ispiro a Peyton Manning

LaPresse/ Fabio Ferrari

Viste le assenze di De Rossi e Thiago Motta, Stefano Sturaro è pronto a guidare il centrocampo azzurro ispirandosi a Peyton Manning

LaPresse/ Fabio Ferrari

LaPresse/ Fabio Ferrari

Germania-Italia, Sturaro pronto a guidare il centrocampo azzurro – A poche ore da Italia Germania, la condizione di De Rossi preoccupa il ct azzurro Antonio Conte. Il centrocampista della Roma, ha rimediato un infortunio nel primo tempo contro la Spagna e sta provando in tutti i modi a recuperare per il match con la Germania, ma le notizie che arrivano dall’ambiente azzurro non sembrano confortanti. Il centrocampo dell’Italia dovrà quindi fare a meno dell’esperienza di De Rossi, senza poter contare nemmeno su Thiago Motta, suo sostituto naturale, assente per squalifica. Antonio Conte opterà quindi per il giovane centrocampista della Juventus, Stefano Sturaro.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Germania-Italia, Sturaro come Peyton Manning – Nonostante la scarsa esperienza in campo europeo, Sturaro può vantare quasi 80 presenze in Serie A e soprattutto un grande carattere. Il mediano ex Genoa non ha mai dimostrato di soffrire palcoscenici importanti, basti pensare alla gara di Champions in cui fece gol al Bayern Monaco. Inoltre fra gli idoli a cui si ispira Sturaro c’è un mostro sacro del Football NFL: l’ex quarterback dei Denver Broncos, Peyton Mannig. “Al Superbowl 2013 ho visto Peyton Manning, uno dei quarterback migliori di sempre, e mi ha impressionato molto. È un esempio anche per me, per la leadership, l’esperienza“, aveva dichiarato Sturaro alla Gazzetta qualche tempo fa. Il giusto mix di esperienza e leadership che servirebbe a questa Italia, Sturaro lo conosce bene, adesso non gli resta che metterlo in pratica!