Sabato 10 Dicembre

Dopo Euro 2016, ecco la… Phi Cup: il ‘torneo’ più irriverente del web [VIDEO]

Federica Nargi

La Phi Cup è un torneo inventato dalla pagina facebook ‘Calciatori Brutti’ dove si sfidano le più belle wags di tutto il panorama calcistico

La Phi Cup è il torneo più irriverente del web. Lunedì riparte la “competizione” ideata da Calciatori Brutti. Il nome deriva dall’unione della lettera greca φ e dal trofeo che dovrebbe vincere la moglie\ragazza del calciatore, che sfida dopo sfida affronterà lungo questo torneo.
La Phi Cup si svolge così: vengono scelte le wags più belle del panorama sportivo e si sfideranno in 4 gironi con temi differenti:
Serie AAAH, ovvero le moglie e fidanzate di calciatori o ex calciatori del campionato Italiano;
F..A BBVA, ovvero le compagne dei calciatori militanti nel massimo campionato spagnolo;
Premier Fig, ovvero le WAGS dei calciatori che militano nella Premier League;
Resto del Mondo, ovvero tutte le ragazze che non potevano essere inserite nei gruppi precedenti.

Come funziona? Semplice, tutte le votazioni verranno svolte nel sito Falafel Cup e saranno gli utenti a decidere la ragazza che vincerà la competizione. Per ogni ragazza ci sarà una Gallery dove gli utenti potranno sfogliare e decidere chi delle due potrà avanzare nella Phi Cup. E dato che questo torneo è uguale a qualunque torneo di calcio, ci saranno quarti di finale, semifinale e finale. Domenica finiranno gli Europei di calcio, ma lunedì inizierà la Phi Cup e parafrasando Maurizio Mosca diciamo, “buon camp… Phi Cup a tutti!”