Venerdi 9 Dicembre

Dall’Albania all’Inghilterra? De Biasi, l’indizio è ‘bristish’

LaPresse/Reuters

Aumentano le possibilità di diventare nuovo ct dell’Inghilterra per Gianni De Biasi: ad accarezzare il sogno è lo stesso allenatore italiano

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

E se dopo Fabio Capello un altro italiano sedesse sulla panchina dell’Inghilterra? Gianni De Biasi ci spera. La Football Association sta trattando in questi giorni con Sam Allardyce ma alla guida dei Tre Leoni è stato accostato anche il nome dell’attuale ct dell’Albania, capace di portare Berisha e compagni per la prima volta alla fase finale di un Europeo – battendo nelle qualificazioni anche il Portogallo futuro campione – fino a sfiorare il passaggio agli ottavi. “Sono onorato che il mio nome venga accostato alla nazionale inglese – confessa De Biasi al ‘Sun’ – I calciatori hanno talento e presentano delle qualità che vanno riscoperte nel modo giusto”.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Lavorare come ct dell’Inghilterra sarebbe una grande opportunità che non si può declinare. Sono convinto, e lo dico con moltissima umiltà, che potremmo ottenere grandi risultati insieme“. Al momento, però, Allardyce resta il grande favorito per raccogliere l’eredità di Hodgson anche se il Sunderland ha messo in chiaro di voler una soluzione rapida, in modo da trovare un nuovo allenatore qualora l’accordo vada in porto. La Football Association, dal canto suo, non vuole avere fretta e assicurarsi di fare la scelta giusta dopo il flop a Euro2016 con l’eliminazione negli ottavi per mano dell’Islanda. (ITALPRESS).