Corvette Grand Sport: passione per la pista e la guida veloce [VIDEO]

SportFair

Un emozionante filmato ci mostra tutta la forza della Corvette Grand Sport liberata tra i cordoli di una pista

Dal 1953, la Corvette è la quinta essenza della sportività made in USA, le sue forme unite al suo incredibile corredo tecnico l’hanno trasformata in un vero e proprio mito sportivo su quattro ruote. Ora la muscle car americana  viene declinata nella potentissima versione Corvette Grand Sport capace di offrire il meglio della guida sportiva, specie se effettuata tra i cordoli di una pista.chevrolet-corvette-grand-sport_2

Per mettere in mostra le sue incredibili performance velocistiche, la Corvette Grand Sport è stata immortalata in un video che la ritrae mentre sfodera tutte le sue qualità sportive in pista.

Sotto il cofano troviamo il V8 aspirato LT-1  6.2 litri da 460 CV, abbinabile ad un cambio manuale a sette marce o ad un automatico ZF a otto velocità. Le prestazioni dichiarate parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h bruciato in appena 3,6 secondi e una velocità di uscita dopo 400 metri pari a 190 km/h .

Le doti di handling della vettura vengono inoltre esaltata da una serie di componenti dal carattere “racing” come il differenziale LSD elettronico, gli ammortizzatori Magnetic Ride Control, senza dimenticare  l’impianto frenante firmato Brembo e i cerchi alleggeriti ricoperti da pneumatici Michelin Pilot Super Sport. Ora non ci resta che alzare il volume e goderci il divertimento offerto dal video della Corvette Grand Sport.

Condividi