Giovedi 8 Dicembre

Colpo di stato in Turchia: carri armati e F16 su Ankara, i militari tentano il golpe! [VIDEO]

LaPresse/Xinhua

Tentativo di colpo di stato in Turchia, organizzato da una parte dell’esercito turco che sembra aver preso possesso di Ankara

Colpo di Stato in Turchia, i dettagli – Attimi di terrore in Turchia. I maggiori media del mondo riportato di un tentativo di colpo di stato, andato a buon fine, da parte dell’esercito turco che sembra aver preso il comando. Ad annucciarlo è stato lo Stato maggiore dell’esercito turco che ha spiegato di voler “ristabilire l’ordine democratico e la libertà“. La trasmissione “Quarto Grado” ha riportato avvistamenti di carri armati e F16 nella capitale Ankara. Secondo quanto riferito dall’ Ansa i militari hanno fatto irruzione nella sede della tv turca, messo offline i social network e posto sotto controllo le trasmissione telefoniche. L’esercito ha ordinato alla popolazione di restare nelle proprie case.

Colpo di Stato in Turchia, la posizione del governo – Il premier turco Yildirim ha annunciato: “faremo tutto il possibile perchè prevalga la democrazia. I responsabili del colpo di stato pagheranno il prezzo più alto. Le nostre forze useranno la forza contro la forza“. Nel quartier generale dell’esercito turco ad Ankara sarebbe stato preso in ostaggio il capo di Stato maggiore dai militari golpisti. La Cnn turca invece riferisce che il presidente Erdogan è al sicuro.

Baskentte helikopterler ateş açıyor

Un video pubblicato da Mustafa Kemal (@atamheryerde) in data: