Sabato 3 Dicembre

Clamoroso Udinese, gli ultras alzano la voce: “no a Danilo capitano, ecco perché”

LaPresse/ Valter Parisotto

Dura contestazione degli ultras dell’Udinese contro Danilo: a pochi giorni dall’inizio del campionato, clima teso in casa bianconera

LaPresse/ Valter Parisotto

LaPresse/ Valter Parisotto

Ultras Udinese, “no a Danilo capitano” – I tifosi dell’Udinese alzano la voce, ma questa volta il loro ‘canto’ è destinato a far discutere. A meno di un mese dall’inizio del campionato, in casa bianconera scoppia il caso Danilo: se la società ha tolto il difensore  dal mercato mettendolo al centro del nuovo progetto tecnico di Iachini, gli ultras non hanno gradito l’assegnazione della fascia di capitano al brasiliano. Una presa di posizione forte, ribadita nel corso di tutto il ritiro austriaco: cori contro Danilo, tifosi infuriati. Il motivo? Presto spiegato.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Ultras Udinese, “no a Danilo capitano” – Gli ultras non hanno mai digerito il ‘gestaccio’ rivolto loro dal difensore durante la contestazione nel match contro la Roma dello scorso marzo. E adesso alzano la voce. Alla società la decisione finale: tutelare la propria scelta nonostante l’ira dei tifosi o ‘accontentare’ gli ultras e provare ad iniziare la stagione in un clima sereno? Una grana non da poco…